L’alba di un nuovo anno inizia il 5 gennaio. No, nn è un errore o un nuovo calendario ma, più semplicemente, il titolo una mostra fotografica che sarà inaugurata sabato prossimo alle ore 19,30 nella galleria Spazio Giovani di via Venezia a Bari. La collettiva, a cura di Vito Lepore, presidente dell’associazione Bari e i colori del mondo, durerà sino a domenica 13 gennaio e conterrà anche diversi eventi come seminari di approfondimento, musica e momenti letterari.

La direzione artistica dell’evento è affidata ad altri due soci di ‘Bari e i colori del mondo’, Rosaria Padricelli e Rossella Mele. Tra gli espositori anche i piccoli amici dell’associazione Apleti Onlus che hanno interpretato a loro modo l’inizio di un nuovo giorno. Nell’ambito della manifestazione sono previsti numerosi appuntamenti.

Il programma

Domenica 6 gennaio
Intera mattinata dedicata all’Epifania con distribuzione di dolci a tutti i bimbi del quartiere.

Lunedì 7 gennaio
A partire dalle 18:30 l’Ensamble Bottega dell’Armonia composta da violini primi Stefano Casula, Maria Santacroce, Celeste Muriglio- violini secondi Sofia Abbate, Eleonora Tedeschi – violoncelli Angela Caso, Giordano de Nitto e Maestri preparatori Leonardo Cattedra, Flavio Maddoni, Domenico Strada, Massimo Mannaia eseguirà musiche di Scarlatti (sonata a 5 in La maggiore), Albinoni (allegro dal concerto a 3 n.1), Vivaldi (concerto rv161 in La minore), Bach (corale “jesus bleiblet mein freude” dalla cantata BWV147).

Martedì 8 gennaio
Ore 18:30 incontro con lo storico barese Nicola Cutino.

Mercoledì 9 gennaio

Alle ore 18:30 interverranno Sergio Nuzzo e Vito Lepore in un seminario sulla fotografia incentrato sulle differenze tra il mondo analogico e il digitale.

Giovedì 10 gennaio

La mostra rimarrà aperta al pubblico come presidio e con possibilità di incontro con gli autori.

Venerdì 11 gennaio

Alle 19:30 alla presenza di Felice Giovine , Presidente dell’accademia barese, verrà presentato il “Càlannarie Barèse” con intervento dell’autore Gigi De Santis.

Sabato 12 gennaio

A partire dalle 18:30 la professoressa Elisa Ferorelli decanterà alcune poesie accompagnata da un musicista.

Domenica 13 gennaio

La sette giorni di “L’alba di un nuovo anno” terminerà con l’esibizione di giovani ballerini della scuola di danza “Ilenia Dance” e finissage con consegna attestati e targhette di partecipazione.

Posto: Galleria Spazio Giovani - Via Venezia - Bari